L’Azienda

Il mondo del latte è un mondo complesso, fatto di un linguaggio tutto proprio nel quale non si entra per caso, perché ogni fase richiede esperienza e competenze che si acquisiscono in decenni.

Si parte con la scelta del latte che è selezione degli allevamenti che seguono con cura l’alimentazione degli animali e che fanno della mungitura un momento gioioso di “raccolta” di quanto la natura ha saputo offrire.

Ma tutto può essere ancora compromesso da una disattenzione nella trasformazione, nella stagionatura, nella conservazione e nel trasporto.

Nel 1986 Sergio Murgia decise che un caseificio avrebbe consentito di mettere, nel sapore del formaggio, tutta la tradizione di una regione dove il latte è sempre diventato formaggio.
Allora, come oggi, l’azienda seguiva tutta la filiera: selezione e raccolta diretta della materia prima migliore del Campidano e non, attenzione in ogni fase della trasformazione e stagionatura.

Ecco allora che il caseificio Murgia diventa il finalizzatore di un lavoro d’equipe, lavoro dove ciascuno deve dare il meglio perché l’impegno si sente nel sapore.

Nel caseificio c’è un’intera famiglia, la famiglia Murgia, nata in questa terra che trasuda tenacia e caparbietà.

Questa volontà di “fare bene”, noi la mettiamo al servizio della tradizione ma anche della ricerca continua di novità.

E i nuovi prodotti nascono solo dopo aver provato e riprovato, affinché tutto sia perfetto.

Chi conosce i formaggi, chi sa assaggiarli, chi insomma è del mestiere, sa che dal caseificio Murgia escono solo formaggi di Qualità incontestabile.