Formaggi di Pecora

L’imperativo per un caseificio che voglia produrre formaggi di Qualità è approvvigionarsi di latte eccellente.
Per farlo occorre esperienza, perché il latte è materia prima viva che va, certo, analizzata con strumenti tecnologici, ma non basta. Per avere un latte d’eccellenza per tutto l’anno bisogna conoscere a fondo gli allevatori, bisogna aver vissuto fianco a fianco con i pastori.

La famiglia Murgia può rivendicare un patrimonio di rapporti con gli allevatori della Sardegna intera, può garantire di aver acquisito, letteralmente ereditato, le conoscenze casearie fatte di tradizione, di pratica e soprattutto di dedizione al miglioramento continuo.
La crescita continua ha permesso all’azienda, già negli anni ‘90, di passare dalle piccole dimensioni che avevano caratterizzato la fase di lancio, alla dimensione industriale, orientata alla qualità e allo sviluppo.

Le scelte tecnologiche rendono possibili i grandi numeri e, contemporaneamente, valorizzano l’apporto umano, vero e proprio capitale intellettuale dell’azienda: esperienza e tradizione che si tramanda.

Oggi la filosofia originaria dell’azienda, si sente nella qualità riconoscibile nel gusto dei formaggi e nella continua ricerca del nuovo che il pubblico ama sperimentare.