Comunicazione

La famiglia Murgia produce formaggi da generazioni. La Tradizione casearia si è tramandata acquisendo progressivamente competenze scientifiche e tecnologiche.

La Qualità non si raggiunge per caso e per essere mantenuta richiede attenzioni continue e processi determinati con assoluta precisione. Passo dopo passo il formaggio si arricchisce di sfumature di gusto che si completeranno l’una con l’altra fino al giudizio finale: è il consumatore che definisce il successo con un assaggio.

Questa consapevolezza è il punto di partenza per il miglioramento continuo che si traduce anche nella capacità di creare nuovi prodotti sotto l’occhio vigile della Tradizione e al cospetto del gusto di un pubblico italiano e non solo.

Per esprimere quest’incontro tra filosofia moderna e Tradizione abbiamo voluto contraddistinguere l’azienda con un nuovo marchio e i prodotti con nuove etichette che suggeriscono sapori attraverso l’uso del segno e dei colori.

Nuovo marchio aziendale, nuove linee di etichette e di packaging e nuovi materiali di comunicazione in grado di creare, attraverso un gioco di caratteri, segni e colori, un’immagine innovativa dell’azienda pur mantenendo le radici della tradizione casearia sarda e di far si che essa sia riconoscibile e caratterizzata rispetto alla concorrenza.

PACKAGING

Modernità e tradizione che si ritrovano nelle etichette dei prodotti, suddivise per caratteri, colori e toni di base in diverse linee di immediata visualizzazione:

1 linea dedicata ai prodotti di Pecora

1 linea dedicata ai prodotti di Capra

1 linea dedicata ai prodotti Misti

1 linea dedicata ai prodotti Senza Lattosio

1 linea dedicata ai prodotti Speziati

1 linea dedicata ai prodotti al Tartufo

1 linea dedicata ai prodotti Grattugiati

Le linee di etichette sono caratterizzate da toni sempre vivaci ed allegri, freschi per i formaggi freschi o con poca stagionatura, decisi per i formaggi particolarmente stagionati, con una accurata scelta dei colori, dei caratteri e dei segni delle illustrazioni. La grafica delle etichette esprime i sapori e la consistenza dei formaggi: saranno colorati e fumettati quelli dedicati al palato dei bambini, più seri ed austeri quelli più stagionati e saporiti. Il consumatore riceve immediatamente la sensazione che si tratti di un prodotto unico nel suo genere, gustoso, dal sapore pieno.

Per alcuni prodotti particolari poi, le illustrazioni degli ingredienti che lo compongono e contribuiscono a caratterizzarlo nel sapore (pepe nero, peperoncino, tartufo nero). Spiccano dal contesto, identificandone l’aromatizzazione naturale: sapore deciso e profumato gusto intenso frutto di una lunga stagionatura.

E, per gli intolleranti al lattosio, una linea di formaggi dedicata caratterizzata da etichette di colore verde dove è presente una pennellata inconfondibile che li identifica immediatamente.